Tecnica e pratica oratoria per chi vuole presentare la sua opera o progetto creativo con efficacia, davanti ad un pubblico.
Un artista che desidera oggi affermarsi non può solo creare opere o progetti culturali.
Deve utilizzare alla perfezione i nuovi mezzi di comunicazione, per promuovere la sua immagine e la sua opera.
E, tra questi canali, il public speaking ha un'importanza cruciale, grazie ad eventi dal vivo o i TEDx Talk, i video online e i social media dove l'artista può - letteralmente - parlare al suo pubblico.
Per questo è stato creato il corso "Public speaking per artisti". Un corso con teoria e molta pratica offerto in due modalità:
Con il corso, trasmetterai alle persone ciò che la tua arte rappresenta o significa oltre l'aspetto visivo, uditivo, sensoriale.
Perché oltre a come appare, l'arte vuole spesso comunicare una missione, una filosofia, una causa, di un'esperienza di vita condivisa.
Il corso di public speaking per artisti darà gli strumenti per parlare apertamente e onestamente delle tue ispirazioni e interpretazioni, tenendo il tuo pubblico interessato nell'ascolto.
Anche i collezionisti apprezzano l'onestà, la sincerità e la discussione della tua arte su più livelli. Ascoltare la tua storia li aiuterà a rendersi conto che stanno ottenendo molto di più di decorazioni. Stanno ottenendo un significato.
Formatrice e TEDx speaker.
In tre parole: pensiero, parola, azione.