Corso di public speaking per artisiti e creativi

Tecnica e pratica oratoria per chi vuole presentare la sua opera o progetto creativo con efficacia, davanti ad un pubblico.

Come parlare della tua arte: teoria e pratica

Un artista che desidera oggi affermarsi non può solo creare opere o progetti culturali.
Deve utilizzare alla perfezione i nuovi mezzi di comunicazione, per promuovere la sua immagine e la sua opera.

E, tra questi canali, il public speaking ha un'importanza cruciale, grazie ad eventi dal vivo o i TEDx Talk, i video online e i social media dove l'artista può - letteralmente - parlare al suo pubblico.

Per questo è stato creato il corso "Public speaking per artisti". Un corso con teoria e molta pratica offerto in due modalità:

  • in presenza (in zona Milano, Rimini, Spoleto)
  • in video conferenza online, con il docente.

I benefici del corso di public speaking

Con il corso, trasmetterai alle persone ciò che la tua arte rappresenta o significa oltre l'aspetto visivo, uditivo, sensoriale.

Perché oltre a come appare, l'arte vuole spesso comunicare una missione, una filosofia, una causa, di un'esperienza di vita condivisa.

Il corso di public speaking per artisti darà gli strumenti per parlare apertamente e onestamente delle tue ispirazioni e interpretazioni, tenendo il tuo pubblico interessato nell'ascolto.

Anche i collezionisti apprezzano l'onestà, la sincerità e la discussione della tua arte su più livelli. Ascoltare la tua storia li aiuterà a rendersi conto che stanno ottenendo molto di più di decorazioni. Stanno ottenendo un significato. 

artista

Entra in contatto per un 1° incontro conoscitivo

La formatrice: Francesca Gammicchia

Formatrice e TEDx speaker.
In tre parole: pensiero, parola, azione.

  • Mi consigliarono Francesca per essere aiutato a superare difficoltà nel public speaking.

    Ho trovato una persona con spiccata capacità di ascolto e osservazione che la porta ad offrire consigli, piccole soluzioni, sfumature...insomma un servizio che va ben oltre quello che ci si aspetterebbe da una speaking coach.
    Sempre gentile ma esigente, tollerante senza fare sconti, per me grande persona.

    Stefano Andreini - Imprenditore

  • Ho conosciuto Francesca quando ho deciso che era giunto il momento di saperne di più sul "mondo" del public speaking. Mi aspettavo un percorso formativo, si è rivelato un viaggio esplorativo su me stessa. Questo perché Francesca riesce a far luce dentro ad ognuno di noi, ci aiuta a vedere meglio chi siamo e quanto abbiamo dentro. Poi ci accompagna ad accendere l'interruttore.

    Simona Santarelli - Operaio specializzato presso Coo.be.c

  • Lavorare con Francesca è sempre garanzia di ottimo risultato. Sa tenere tutto sotto controllo in una maniera che io definirei diabolica.

    Non si perde nulla, sa coordinare, e controllare che tutto venga fatto al meglio, domandando le cose sempre con gentilezza e umiltà. Ogni cosa che segue la porta a termine nei tempi e nei modi previsti, al massimo in anticipo e con una qualità superiore.

    Non si perde nulla per strada ed è sempre disponibile a trovare soluzioni per non aggravare le persone di compiti.

    Davide Recchia - Copy per vendere & Marketing Stategy

  • Francesca non si ferma mai! E' una persona che riesce a gestire un numero molto elevato di progetti nello stesso tempo e la cosa che mi ha sempre affascinato è la sua capacità di dare a ciascun progetto la giusta rilevanza.

    Instancabile organizzatrice, volontà ferrea di non perdersi nulla per strada e empatia nei confronti di tutti gli esseri umani alcune delle sue caratteristiche. Lei si presenta come una "resiliente" e questo dice tutto. Ho collaborato con lei in diverse occasioni e ogni volta concludo la mia esperienza arricchito, cosa volere di più?

    Carlo Brozzo - Data Protection Officer - Digital Hi-Tech Academy Director

  • Ho deciso di partecipare agli eventi di DIBATTITO, di Francesca.  Ho partecipato a tanti corsi di formazione, dove c’è tanta teoria, nei suoi corsi invece NO ed è questo il bello. In queste serate hai la possibilità di fare tanto esercizio, di mettere subito in pratica e toccare con mano LE POTENZIALITA’ del suo metodo, imparando ad esporre le nostre ragioni in maniera logica ed efficace, metodo che si può utilizzare ogni giorno per comunicare in modo migliore. Francesca, una persona innamorata del suo lavoro e lo sa trasmettere con la sua passione e autenticità.

    Giuseppe Gambino - Technical and Marketing Specialist System Integration at Olympus Italia

  • Ho conosciuto Francesca grazie al suo intervento sull’elevator pitch durante l’International Networking Week di BNI Abruzzo e sono stata colpita dalla sua grande capacità comunicativa e dal suo saper guidare le persone nell’organizzazione dei contenuti nella costruzione di un messaggio. Qualche mese dopo ho avuto l’opportunità di lavorare con lei.

    Sempre disponibile per chiarimenti e confronti, affronta le sfide con il sorriso e questo dà una carica immensa, soprattutto nei momenti più concitati. Grande professionalità e grande umanità!

    Maria Chiara Indelicato - Design della Comunicazione

Talento Umano di Francesca Gammicchia

Milano | Bucarest | Rimini | Spoleto | Trapani
Sede legale in Via Crescenzago 32; Milano
P.IVA10895400967

BLOGRISORSE GRATUITE
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram