Orientamento professionale, consulenza di carriera, strategia di crescita professionale, career coaching: indipendentemente dai nomi e le etichette il succo è che il tuo lavoro non ti soddisfa più.
Anzi ti fa star male o, peggio ancora, hai perso il lavoro e devi trovarne uno nuovo, prima che anche il padrone di casa ti dia il benservito.
Non demoralizzarti, non sto dicendo che non devi saper fare il tuo lavoro, ma ti sto mostrando una amara verità: insieme a te ci sono almeno altre 10.000 persone su Linkedin con le tue stesse competenze; addirittura superiamo le centinaia di migliaia di concorrenti per le molte posizioni che non richiedono particolari titoli di studio ed esperienza.
Questo implica che quando invierai il tuo curriculum vitae (cv), forse il selezionatore non arriverà neanche a guardarlo, perché ci potrà sempre essere qualcuno tra quelle centinaia di persone che si sarà messo in luce prima di te.
C'è una buona notizia, non è solo sfiga se il tuo cv è in fondo alla pila di quelli che sono arrivati oggi alla scrivania del selezionatore e quindi c'è qualcosa che possiamo fare per migliorare la tua posizione.
Il primo passo è capire che quando prepari il tuo curriculum, o il tuo profilo Linkedin, devi metterti nei panni di chi li riceverà; ecco perché ho chiamato questo corso "Negli occhi del selezionatore", perché il protagonista non sei tu ma lui e fino a quando non imparerai a metterti nei suoi panni il tuo curriculum rischia veramente di rimanere uno tra migliaia.
In cosa consiste il corso "Negli occhi del selezionatore"?
Farsi cercare invece che cercare è un desiderio di tutti, ma solo per i fortunati avviene in uno schiocco di dita. Le persone normali, come me e te, possono solo riuscirci con strategia, impegno e preparazione.
Io posso aiutarti a compiere i tanti piccoli-grandi passaggi di crescita professionale che ti portano dalla frustrazione di un cv ignorato ad un lavoro di successo.
Ti aiuterò a scoprire i tuoi talenti, a conquistarti un lavoro che ti diverta, non solo che ti sfami.
Insieme lavoreremo sulla tua auto-efficacia, svilupperemo il tuo piano di azione e se vorrai ti starò a fianco anche durante l'implementazione, insegnandoti a presentarti e a fare una prima impressione d'impatto il tuo primo giorno di lavoro.
Diceva Henry Ford:
"Che tu pensi di farcela o di non farcela avrai sempre ragione"
Io ti aiuto a farcela.
Il percorso "Negli occhi del Selezionatore" si divide in 2 fasi:
"Nessun limite eccetto il cielo"
Miguel De Cervantes
La vera domanda è "Per quanto ancora posso permettermi di rimanere senza lavoro?" o "Per quanto ancora potrò sostenere lo stress cui mi sottopone il mio attuale lavoro"
Una volta chiarito questo non preoccuparti del prezzo del corso, perché io posso venirti incontro concordando insieme una dilazione di pagamento che sia sostenibile per te.
Ogni simulazione o sessione aggiuntiva è di 90 euro (sono previste agevolazioni per acquisti di più appuntamenti a pacchetto).