Corso di crescita professionale

"Negli occhi del selezionatore": per trovare un nuovo lavoro senza girarsi i pollici per mesi

Orientamento professionale, consulenza di carriera, strategia di crescita professionale, career coaching: indipendentemente dai nomi e le etichette il succo è che il tuo lavoro non ti soddisfa più.

Anzi ti fa star male o, peggio ancora, hai perso il lavoro e devi trovarne uno nuovo, prima che anche il padrone di casa ti dia il benservito.

Per distinguerti non è importante cosa dici. Ma come lo dici.

Non demoralizzarti, non sto dicendo che non devi saper fare il tuo lavoro, ma ti sto mostrando una amara verità: insieme a te ci sono almeno altre 10.000 persone su Linkedin con le tue stesse competenze; addirittura superiamo le centinaia di migliaia di concorrenti per le molte posizioni che non richiedono particolari titoli di studio ed esperienza.

Questo implica che quando invierai il tuo curriculum vitae (cv), forse il selezionatore non arriverà neanche a guardarlo, perché ci potrà sempre essere qualcuno tra quelle centinaia di persone che si sarà messo in luce prima di te.

C'è una buona notizia, non è solo sfiga se il tuo cv è in fondo alla pila di quelli che sono arrivati oggi alla scrivania del selezionatore e quindi c'è qualcosa che possiamo fare per migliorare la tua posizione.

Il primo passo è capire che quando prepari il tuo curriculum, o il tuo profilo Linkedin, devi metterti nei panni di chi li riceverà; ecco perché ho chiamato questo corso "Negli occhi del selezionatore", perché il protagonista non sei tu ma lui e fino a quando non imparerai a metterti nei suoi panni il tuo curriculum rischia veramente di rimanere uno tra migliaia.

Il corso che aiuta la crescita professionale

crescita professionale

In cosa consiste il corso "Negli occhi del selezionatore"?

Ti aiuterò a farti cercare. Non a bussare di porta in porta.

Farsi cercare invece che cercare è un desiderio di tutti, ma solo per i fortunati avviene in uno schiocco di dita. Le persone normali, come me e te, possono solo riuscirci con strategia, impegno e preparazione.

Io posso aiutarti a compiere i tanti piccoli-grandi passaggi di crescita professionale che ti portano dalla frustrazione di un cv ignorato ad un lavoro di successo.

Ti aiuterò a scoprire i tuoi talenti, a conquistarti un lavoro che ti diverta, non solo che ti sfami.

Insieme lavoreremo sulla tua auto-efficacia, svilupperemo il tuo piano di azione e se vorrai ti starò a fianco anche durante l'implementazione, insegnandoti a presentarti e a fare una prima impressione d'impatto il tuo primo giorno di lavoro.

Diceva Henry Ford:

"Che tu pensi di farcela o di non farcela avrai sempre ragione"

Io ti aiuto a farcela.

Come si struttura il corso "Negli occhi del selezionatore"

Il percorso "Negli occhi del Selezionatore" si divide in 2 fasi:

Fase 1 di crescita professionale

  • Screening delle competenze
  • Creazione/revisione del tuo curriculum
  • Creazione/revisione del tuo profilo Linkedin
  • Creazione/revisione di una lettera motivazionale
  • Creazione/revisione della tua strategia di personal branding (capire le opzioni, definire le migliori strategie e determinare quali passi intraprendere)
  • Stesura del tuo piano di avanzamento (scriveremo insieme il tuo piano d'azione personalizzato e dettagliato, orientato al risultato desiderato)

Fase 2 di crescita professionale: l'allenamento

  • Simulazione di colloquio dove ti allenerai ai colloqui ricevendo feedback personalizzati sul tuo stile di comunicazione, sulla tua presenza e molto altro.
  • Intersessione post colloquio.

"Nessun limite eccetto il cielo"
Miguel De Cervantes

Quanto costa il corso? Potrò permettermelo?

La vera domanda è "Per quanto ancora posso permettermi di rimanere senza lavoro?" o "Per quanto ancora potrò sostenere lo stress cui mi sottopone il mio attuale lavoro"

Una volta chiarito questo non preoccuparti del prezzo del corso, perché io posso venirti incontro concordando insieme una dilazione di pagamento che sia sostenibile per te. 

  • La tariffa per la Fase 1 svolta online è di 500 euro.
  • La tariffa delle fase 2 svolta online è di 200 euro, in presenza a Milano è di 300 euro.

Ogni simulazione o sessione aggiuntiva è di 90 euro (sono previste agevolazioni per acquisti di più appuntamenti a pacchetto).

"Negli occhi del selezionatore": richiedi informazioni

carriera

Crescita professionale: dicono di me

francesca
  • Quando metto Francesca all’interno di un progetto nulla può succedere se non che la realtà superi le aspettative. Tutte le volte mi stupisce positivamente. Allenamento di speaker Gestione del conflitto in team aziendali Risvegliare la capacità empatica Sono solo alcune cose che le ho visto fare con naturalezza e molto apprezzate dai partecipanti. Dopo i suoi interventi le consapevolezze sono sempre molto potenti e risvegliano anche i collaboratori più duri e ostili a vedere da punti di vista alternativi.

    Un supporto molto importante per progetti di riqualificazione delle proprie competenze e abilità umane prima che professionali dovrebbe avere sempre una Gammicchia nel team. Ps. Assolutamente fantastica nel mettere a proprio agio uno speaker che non ha mai parlato in pubblico e si deve impegnare a creare un discorso semplice per platee superiori a 100,200,300 persone.

    Paola Aronne - Business Accelerator, Senior Trainer Efficacia Commerciale.

  • Ho conosciuto Francesca quando ho deciso che era giunto il momento di saperne di più sul "mondo" del public speaking. Mi aspettavo un percorso formativo, si è rivelato un viaggio esplorativo su me stessa. Questo perché Francesca riesce a far luce dentro ad ognuno di noi, ci aiuta a vedere meglio chi siamo e quanto abbiamo dentro. Poi ci accompagna ad accendere l'interruttore.

    Simona Santarelli - Operaio specializzato presso Coo.be.c

  • Francesca non si ferma mai! E' una persona che riesce a gestire un numero molto elevato di progetti nello stesso tempo e la cosa che mi ha sempre affascinato è la sua capacità di dare a ciascun progetto la giusta rilevanza.

    Instancabile organizzatrice, volontà ferrea di non perdersi nulla per strada e empatia nei confronti di tutti gli esseri umani alcune delle sue caratteristiche. Lei si presenta come una "resiliente" e questo dice tutto. Ho collaborato con lei in diverse occasioni e ogni volta concludo la mia esperienza arricchito, cosa volere di più?

    Carlo Brozzo - Data Protection Officer - Digital Hi-Tech Academy Director

  • Lavorare con Francesca è sempre garanzia di ottimo risultato. Sa tenere tutto sotto controllo in una maniera che io definirei diabolica.

    Non si perde nulla, sa coordinare, e controllare che tutto venga fatto al meglio, domandando le cose sempre con gentilezza e umiltà. Ogni cosa che segue la porta a termine nei tempi e nei modi previsti, al massimo in anticipo e con una qualità superiore.

    Non si perde nulla per strada ed è sempre disponibile a trovare soluzioni per non aggravare le persone di compiti, soprattutto quando si ha a che fare con eventi di volontariato. Grande Francesca! Sei una potenza!

    Davide Recchia - Copy per vendere & Marketing Stategy

  • Ho sempre voglia di imparare, di migliorare e di crescere come persona. Cerco sempre nuovi strumenti per aprire la mia MENTE…Durante questo percorso ho conosciuto Francesca, con la quale scopro di condividere un'altra passione legata alla comunicazione, entrambi facciamo parte del club Toastmasters International, la più grande organizzazione mondiale per lo sviluppo della leadership e del public speaking. Ho deciso quindi di partecipare ai suoi eventi di DIBATTITO.

    Ho partecipato a tanti corsi di formazione, dove c’è tanta teoria, nei suoi corsi invece NO ed è questo il bello. In queste serate hai la possibilità di fare tanto esercizio, di mettere subito in pratica e toccare con mano LE POTENZIALITA’ del suo metodo, imparando ad esporre le nostre ragioni in maniera logica ed efficace, metodo che si può utilizzare ogni giorno per comunicare in modo migliore. Francesca, una persona innamorata del suo lavoro e lo sa trasmettere con la sua passione e autenticità.

    Giuseppe Gambino - Technical and Marketing Specialist System Integration at Olympus Italia

  • Ho conosciuto Francesca grazie al suo intervento sull’elevator pitch durante l’International Networking Week di BNI Abruzzo e sono stata colpita dalla sua grande capacità comunicativa e dal suo saper guidare le persone nell’organizzazione dei contenuti nella costruzione di un messaggio. Qualche mese dopo ho avuto l’opportunità di lavorare con lei e tutte le mie prime considerazioni sono state confermate e ampliate.

    Francesca ha ben chiaro il punto di arrivo ed è in grado di guidare la squadra in maniera chiara e precisa, distribuendo le risorse nella maniera più proficua ed efficace. Sempre disponibile per chiarimenti e confronti, affronta le sfide con il sorriso e questo dà una carica immensa, soprattutto nei momenti più concitati. Essere curatrice di un evento in questo periodo storico è stata un’impresa complessa ma Francesca è riuscita appieno nell’impresa e i risultati lo dimostrano. Grande professionalità e grande umanità!

    Maria Chiara Indelicato - Design della Comunicazione | Logo & Brand Identity | Illustrazioni per food & beverage

Talento Umano di Francesca Gammicchia

Milano | Bucarest | Rimini | Spoleto | Trapani

Sede legale in Via Crescenzago 32; Milano
P.IVA10895400967

BLOGRISORSE GRATUITE
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram