La riunione efficace
PROCEDURE PARLAMENTARI IN AZIONE

Basta pisolini e cazzotti

Quante volte negli ultimi sei mesi hai concluso una riunione con addosso quella frustrante sensazione di aver perso del tempo prezioso?

Tante aziende sprecano tempo in lunghe e tediose riunioni perché vedersi e parlare rischia di diventare una moda o un obbligo, ma questo parlottare senza regole e senza un piano non è una riunione anche se ne porta l'etichetta.
Accade infatti spesso che si è costretti a fare la riunione dopo la riunione per poter prendere una decisione e ad impegnare le risorse in lunghe email di follow up per far comprendere gli effetti di una decisione.

Cosa è quindi una riunione in ambito aziendale e come deve essere organizzata e strutturata per essere efficace? Quanti sanno che qualsiasi riunione efficace, cioè una riunione dove si prendono delle decisioni può essere svolta in un'ora? 

Con il laboratorio di procedure parlamentari impariamo a convocare le persone giuste, a organizzare gli interventi ed anche a mettere alla prova la durata della riunione.

Quali sono i contenuti del workshop?

Il ruolo del timer e del facilitatore
L'allestimento della sala
Come scegliere il materiale da anticipare
L'agenda standard
Robert Rules Parlamentary Procedures
Prodedure parlamentari in azione

Durata - Sede

8 ore - presso la sede del cliente
(anche somministrabile in 2 sessioni da 4 ore)


Capienza

6-20 partecipanti

Alcune Testimonianze

Tony Paino

Traslocatore

"Grazie al metodo insegnatomi da Francesca le mie riunioni di condominio ora sono disciplinate e notevolmente abbreviate, così ho più tempo per il mio lavoro, qualche svago e meno arrabbiature"

Maurizio Bruglieri

Professore / Politecnico di Milano

"Seguendo con precisione alcune indicazioni semplici e di facile applicazione le mie riunioni sono dimezzate ed ho più tempo per la ricerca. Inoltre Francesca ha condiviso con me anche alcuni trucchi utili per organizzare una conferenza."