Ebook: "Creare e gestire una squadra di vendite top"

Coordinare e formare i propri venditori per creare un team efficace.
ebook

Scaricalo ora gratuitamente, leggilo quando vuoi

"Creare e gestire una squadra di vendite top" è una agile guida per creare e migliorare le abilità del tuo team di vendite. Di più: è uno vademecum di spunti per allineare i differenti venditori a valori e motivazioni che il cliente oggi apprezza di più, come il sentirsi rassicurato, ascoltato, anche intrattenuto.

Frutto di anni di esperienza negli acquisti della grande distribuzione e nella formazione alle vendite per PMI, questo ebook di 27 pagine è diviso in due sezioni:

  • La fase di selezione, suddivisa in 5 parti.
  • Tecniche per migliorare le prestazioni del team di venditori in azienda.

Buona lettura!

 

 

 

 

Ottieni l'ebook
"Creare e gestire una squadra di vendite top"

Chi sono: Francesca Gammicchia

Formatrice e TEDx speaker.
In tre parole: pensiero, parola, azione.

Dicono di me

  • Ho avuto modo di lavorare con Francesca per un corso di formazione che ho richiesto per gli Addetti alla Vendita della mia azienda.

    Tutti gli incontri con i ragazzi sono sempre stati coinvolgenti, empatici e pieni di spunti pratici, rendendo le ore del corso piacevoli e stimolanti. Ho notato immediatamente dei miglioramenti nella motivazione dei ragazzi, di conseguenza nella gestione dei clienti e nei risultati di vendita.
    Francesca è una professionista preparata, che riesce ad affiancarsi all'imprenditore mantenendo una forte coesione con i partecipanti e ciò rende la comunicazione aperta ed efficace. 

    Maria Lillo -

  • Ho conosciuto Francesca quando ho deciso che era giunto il momento di saperne di più sul "mondo" del public speaking.

    Mi aspettavo un percorso formativo, si è rivelato un viaggio esplorativo su me stessa. Questo perché Francesca riesce a far luce dentro ad ognuno di noi, ci aiuta a vedere meglio chi siamo e quanto abbiamo dentro. Poi ci accompagna ad accendere l'interruttore.

    Simona Santarelli - Operaio specializzato presso Coo.be.c

  • Mi consigliarono Francesca per essere aiutato a superare difficoltà nel public speaking. Oltre alla pluriennale esperienza e competenza, ho trovato una persona con grande passione nell'aiutare.
    Al di là dell'aspetto pratico per cui ho chiesto consulenza, ho trovato una persona con spiccata capacità di ascolto e osservazione che la porta ad offrire consigli, piccole soluzioni, sfumature...insomma un servizio che va ben oltre quello che ci si aspetterebbe da una speaking coach.
    Sempre gentile ma esigente, tollerante senza fare sconti, per me grande persona.

    Stefano Andreini - Fondatore di Amen Spoleto

  • Rigore e passione: possono stare assieme?
    Siccome l
    a passione è spesso "volatile", questo binomio lo ritengo raro. Eppure, questa armonia accade in Francesca: un grande professionista, appassionata e rigorosa.

    Non è un rigore che significa dura inflessibilità: anzi, Francesca ha una rigorosa leggerezza. Ha una sua “ricetta” che esprime idee forti, messe in pratica con rispetto, ordine, ascolto.

    L'ingrediente passione di Francesca si protrae in ogni tappa che accompagna. E significa uno spontaneo coinvolgimento delle squadre di cui fa parte o che coordina. 

    Abbiamo collaborato più volte con successo, dagli eventi TEDx alla sviluppo di leadership e public speaking in club Toastmasters. Ed ogni volta, comprendo nuovi utili ingredienti della sua “ricetta” rigore-passione.

    Nicola Di Grazia - Founder di Fromlu.com, web marketing.

  • Ho avuto Francesca come mentore e come coach nella preparazione di uno speech per il TEDx di Spoleto. Ho osservato Francesca nei confronti del gruppo che coordinava e nei miei. Ha dimostrato sempre una grande professionalità. E questo non mi stupisce, altrimenti non sarebbe una coordinatrice dei coach.

    Ma quello che mi ha veramente colpito è stato in un momento di difficoltà del gruppo, come un paio di frasi ben piazzate abbiano confermato grandi doti di leadership e di coerenza con i valori che non mi aspettavo. Per me Francesca è un'ottima e credibile leader.

    Dario Castagna - CEO & Master Franchisee Asentiv Italia

  • Francesca non si ferma mai! E' una persona che riesce a gestire un numero molto elevato di progetti nello stesso tempo e la cosa che mi ha sempre affascinato è la sua capacità di dare a ciascun progetto la giusta rilevanza.

    Instancabile organizzatrice, volontà ferrea di non perdersi nulla per strada e empatia nei confronti di tutti gli esseri umani alcune delle sue caratteristiche. Lei si presenta come una "resiliente" e questo dice tutto. Ho collaborato con lei in diverse occasioni e ogni volta concludo la mia esperienza arricchito, cosa volere di più?

    Carlo Brozzo - Data Protection Officer - Digital Hi-Tech Academy Director

  • Ho sempre voglia di imparare, di migliorare e di crescere come persona. Cerco sempre nuovi strumenti per aprire la mia MENTE…Durante questo percorso ho conosciuto Francesca, con la quale scopro di condividere un'altra passione legata alla comunicazione, entrambi facciamo parte del club Toastmasters International, la più grande organizzazione mondiale per lo sviluppo della leadership e del public speaking. Ho deciso quindi di partecipare ai suoi eventi di DIBATTITO.

    Ho partecipato a tanti corsi di formazione, dove c’è tanta teoria, nei suoi corsi invece NO ed è questo il bello. In queste serate hai la possibilità di fare tanto esercizio, di mettere subito in pratica e toccare con mano LE POTENZIALITA’ del suo metodo.

    Giuseppe Gambino - Technical and Marketing Specialist System Integration at Olympus Italia

Talento Umano di Francesca Gammicchia

Milano | Bucarest | Rimini | Spoleto | Trapani
Sede legale in Via Crescenzago 32; Milano
P.IVA10895400967

BLOGRISORSE GRATUITE
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram