Come si sceglie il COACH che ti cambia la vita

Per capire la differenza tra coach, mentore, consulente e scegliere quello giusto per te.

Seminario 

Giovedì 3 dicembre 2020 

15:00 - 16:30

Diretta Facebook e circuito chiuso Zoom

Partecipazione gratuita. Posti limitati su zoom!


Ben arrivata, ben arrivato,

se sei su questa pagina, molto probabilmente qualcuno ti ha detto: "secondo me quello che ti ci vuole è un coach" e tu hai cominciato a cercare su internet per capire bene cosa sia un coach e perchè ti hanno detto che ne hai bisogno.  

Su internet però i dubbi aumentano perchè qualcuno usa la parola coach per intendere un servizio di consulenza e qualcuno associa il coach ad uno psicologo e tu magari ti stai dicendo: "ma io non ho certo bisogno di uno psicologo". Non ti preoccupare, ti confermo che un coach non è uno psicologo e neanche uno psicoterapeuta. 

"Ma allora che cosa è un coach? Ho visto che qualcuno scrive sul proprio profilo Leadership Coach e ho capito che mi insegnerà a gestire me stesso e la mia squadra, qualcun altro scrive Time Management Coach e capisco mi insegnerà a gestire il mio tempo, altri scrivono Public Speaking Coach e capisco mi insegneranno a parlare in pubblico, altri scrivono Parental Coach per diventare genitori migliori, altri ancora Spiritual Coach e non ho capito bene cosa fanno e tanto altro ancora ... insomma più leggo e meno capisco!" 

Prima di tutto fammi dire che la tua confusione è assolutamente normale e non sei né il primo né l'ultimo che mi pone questi dubbi. Inoltre, io capisco molto bene il tuo smarrimento perchè qualche anno fa qualcuno mi disse: "tu sei una coach", ma io in quel momento non avevo la più pallida idea di cosa significasse e per chiarirmi le idee andai anche io su internet. 

Da allora ad oggi, secondo me la confusione è solo aumentata, perchè il numero di contenuti sul web aumenta ogni giorno di più.

Come riuscire quindi a farsi una chiara idea di cosa sia un coach e se è davvero questa la figura professionale di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi?  

Ho deciso di organizzare questo seminario "Come si sceglie il COACH" proprio per aiutarti a fare chiarezza. 

Il seminario si compone di 3 interventi:

  • Differenza tra coaching, mentoring e consulenza. 
  • Cosa vuol dire essere un "coach certificato"? Perché è importante scegliere un coach iscritto a AICP? Differenza tra AICP e le altre associazioni di coach.
  • Cos'è il coaching ontologico e la e differenza con altri approcci

Per darti il meglio ho deciso di farmi affiancare da due figure di eccellenza.

Valeria Bellesia

Coach Professionista riconosciuta AICP
Esperta di Personal Branding
Fondatrice e titolare della Scuola di Formazione
Durga di Torino


Carla Malinverni

Life&Business Coach riconosciuta AICP
Docente e Direttore Didattico del corso di formazione per Coach Professionisti presso Durga


Carla, Valeria e io saremo metteremo a disposizione il nostro tempo e le nostre competenze per aiutarti a fugare più dubbi possibili.


Siccome abbiamo deciso di rendere il seminario aperto al pubblico e gratuito, lo terremo in diretta Facebook.
Usa il modulo di registrazione qui in basso per ricevere il link alla diretta, così come per inviarci in anticipo le domande a cui tieni tanto venga data una risposta.
Scrivici anche se non hai Facebook e preferisci partecipare direttamente da Zoom.