Come si sceglie il COACH che ti cambia la vita
Per capire la differenza tra coach, mentore, consulente e scegliere quello giusto per te.
Seminario
Giovedì 3 dicembre 2020
15:00 - 16:30
Diretta Facebook e circuito chiuso Zoom
Partecipazione gratuita. Posti limitati su zoom!

Ben arrivata, ben arrivato,
se sei su questa pagina, molto probabilmente qualcuno ti ha detto: "secondo me quello che ti ci vuole è un coach" e tu hai cominciato a cercare su internet per capire bene cosa sia un coach e perchè ti hanno detto che ne hai bisogno.
Su internet però i dubbi aumentano perchè qualcuno usa la parola coach per intendere un servizio di consulenza e qualcuno associa il coach ad uno psicologo e tu magari ti stai dicendo: "ma io non ho certo bisogno di uno psicologo". Non ti preoccupare, ti confermo che un coach non è uno psicologo e neanche uno psicoterapeuta.
"Ma allora che cosa è un coach? Ho visto che qualcuno scrive sul proprio profilo Leadership Coach e ho capito che mi insegnerà a gestire me stesso e la mia squadra, qualcun altro scrive Time Management Coach e capisco mi insegnerà a gestire il mio tempo, altri scrivono Public Speaking Coach e capisco mi insegneranno a parlare in pubblico, altri scrivono Parental Coach per diventare genitori migliori, altri ancora Spiritual Coach e non ho capito bene cosa fanno e tanto altro ancora ... insomma più leggo e meno capisco!"
Prima di tutto fammi dire che la tua confusione è assolutamente normale e non sei né il primo né l'ultimo che mi pone questi dubbi. Inoltre, io capisco molto bene il tuo smarrimento perchè qualche anno fa qualcuno mi disse: "tu sei una coach", ma io in quel momento non avevo la più pallida idea di cosa significasse e per chiarirmi le idee andai anche io su internet.
Da allora ad oggi, secondo me la confusione è solo aumentata, perchè il numero di contenuti sul web aumenta ogni giorno di più.
Come riuscire quindi a farsi una chiara idea di cosa sia un coach e se è davvero questa la figura professionale di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi?
Ho deciso di organizzare questo seminario "Come si sceglie il COACH" proprio per aiutarti a fare chiarezza.
Il seminario si compone di 3 interventi:
- Differenza tra coaching, mentoring e consulenza.
- Cosa vuol dire essere un "coach certificato"? Perché è importante scegliere un coach iscritto a AICP? Differenza tra AICP e le altre associazioni di coach.
- Cos'è il coaching ontologico e la e differenza con altri approcci
Per darti il meglio ho deciso di farmi affiancare da due figure di eccellenza.
.png)
