Team building
CREAZIONE E CONSOLIDAMENTO DEL GRUPPO

Perchè il team building?

Le aziende sono come delle macchine con delle persone invece che degli ingranaggi e come accade per le macchine anche nelle aziende gli ingranaggi si possono inceppare. Ecco perchè investire sulle persone è importante per dare nuovo vigore all'azienda. Il team building serve ad agire sullo sviluppo dell'individuo per creare un gruppo disciplinato ed organizzato, teso verso un obiettivo comune.

Le aziende, che sanno quanto coesione, sana competizione, gestione delle risorse, problem-solving, pensiero laterale, pianificazione ed improvvisazione siano un valore, troveranno nel gioco di ruolo dal vivo (GRV)  una modalità di team building con cui i gruppi possono risolvere delle dinamiche disfunzionali massimizzando l'apprendimento per ogni membro. I fruitori vivono un'esperienza a tutto tondo che li porta a migliorare la comunicazione interna, riconoscere responsabilità ed il valore del coordinamento e del rispetto dei ruoli.

Perchè giocare di ruolo?

Il "gioco di ruolo" è un'attività collettiva che permette di simulare situazioni analoghe alla vita reale in un mondo fantastico nei panni di un'altra persona. Possiamo riportare nella realtà le esperienze fatte e abbiamo così la possibilità di sperimentare delle scelte senza che queste abbiano effetto sulla vita reale, apprendendo dai nostri errori a costo zero. 

Il "gioco di ruolo dal vivo (GRV)" massimizza questa esperienza formativa immergendo i partecipanti in un universo differente e straordinario.

Negli eventi come Eroi di Aznom il nostro staff di educatori e narratori con esperienza decennale è pronto a stimolare il vostro gruppo facendogli vivere tutto ciò nel divertimento.