Chi sono
CREATIVITA' E CURA DELLE PERSONE

La mia vita su due binari

Da piccola, mentre sognavo di diventare una scienziata, smontavo e rimontavo giocattoli e quanto mi capitasse sottomano. Questa passione per la scienza, la logica e l'ignoto mi accompagnano ancora così come la passione per l'arte e la sua funzione sociale.

Diplomata in Telecomunicazioni a Trapani, Laureata in Arti Visive a Palermo, Specializzata in Arte e Spazio Pubblico a Norimberga, Master in Comunicazione Economica Interculturale a Milano; esperienze da artista, organizzatrice di eventi, interpretariato in tedesco tecnico commerciale ed assistente nell'ufficio tecnico di una GDO posso affermare che vivo la mia vita tra umanesimo e tecnologia, conosco le dinamiche aziendali e ho una formazione ed una creatività che mi permettono di offrire dei servizi innovativi quanto efficaci.

Dal 2014 sono socia di Toastmasters International. Servendo in questa associazione no profit ho avuto l'onore di ricoprire ruoli importanti che mi hanno permesso di affinare le mie capacità comunicative, di leadership strategica e di mentoring, oltre a scoprire i mondi della formazione esperienziale e della ludicizzazione. Nel mio anno di gestione della Divisione composta da Italia, Grecia e Ticino ho puntato sul valore della diversità ed incentrato la politica di espansione sullo scambio di eccellenze tra i paesi ottenendo per questa il massimo riconoscimento di President Distinguished Division.
Oggi questo vasto spettro di conoscenze e di approcci è un valore che metto a supporto delle persone e delle aziende in cerca di miglioramento e cambiamento sostenibili. 


Cosa ha tutto ciò in comune con i miei clienti?

I miei clienti sono giovani in cerca di lavoro, piccole e medie aziende e professionisti. Ci accomuna il desiderio di spostare il limite del fattibile sempre un po' più in là.


Perchè voi?

Perchè credete la formazione esperienziale sia una formazione ad alto tasso di apprendimento che migliori la qualità del luogo di lavoro e la competitività dell'azienda. Cercate dei servizi per esprimervi meglio, per non perdere tempo, per sfogare rabbia repressa e trovare soluzioni innovative. 


Perchè io?

>>C'è una grande differenza tra i sogni e le utopie. I sogni sono realizzabili attraverso l'impegno, un piano e la passione<<

Darvi strumenti per semplificare gli ostacoli rimanendo focalizzati sulle vostre motivazioni, per scovare i vantaggi anche nelle situazioni più difficili, per trovare più di una soluzione ad un problema. Rendere visibile alle persone i loro talenti per sfruttarli nella professione e nella vita privata ed infine raggiungere un obiettivo che oggi sembra impossibile è la mia missione.


Francesca Gammicchia